Si rende noto l’avviso pubblico finalizzato all’erogazione di un contributo economico in favore delle famiglie dei minori 3-36 mesi, a titolo di rimborso per le spese sostenute, per la fruizione dei servizi per la prima infanzia, come individuati all’art. 2 del Decreto Legislativo n. 65 del 13/04/2017.
Gli interventi intendono favorire l’incremento del numero di bambini che potrà avere accesso al servizio asilo nido e/o servizi assimilabili, offrendo ai piccoli opportunità di crescita, ulteriori
e diversificate, rispetto a quelle della famiglia, con particolare attenzione a quelle con basso reddito per sostenere le stesse nella spesa connessa alla retta di frequenza. Ai fini dell’ottenimento del beneficio econominico, il richiedente dovrà attestare l’iscrizione a uno dei servizi pubblici o privati di micro nido/asilo nido/servizi educativi per la prima infanzia indicando le mensilità relative ai periodi di frequenza compresi tra gennaio e dicembre 2023, fino a un massimo di 11 mensilità.
Il modello di domanda dovrà essere debitamente compilato ed inoltrato entro e non oltre le ore 12:00 del 29 dicembre 2023, mediante:
– invio tramite PEC all’indirizzo prot@pec.comune.gessopalena.ch.it;
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Documentazione allegata: